COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato  Ufficiale  N. 149 Del  10  Giugno  2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:

www.crmoliselnd.come sul

Comunicato  Ufficiale  N. 149

Del  10  Giugno  2009

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

5.3.1.  A.S.D.  U.S, CIORLANO – Avverso Squalifica Calciatore- Sanzione G.S.T. – C.U. n. 145

(Gara ATLETICO SESSANO - CIORLANO del 24.05.2009 – Campionato 1^ Categoria Girone A – Ritorno Play Off)

   La Commissione Disciplinare,

letto il ricorso presentato dalla società U.S. Ciorlano e sentiti la società ed il calciatore Scuncio Giovanni, che hanno chiesto espressamente l’audizione, osserva quanto segue.

La motivazione della decisione impugnata non trova integrale riscontro nel rapporto di gara, in particolare laddove il G.S. ha sanzionato il calciatore Scuncio Giovanni per avere colpito un avversario a gioco fermo, mentre dal citato referto si evince che, viceversa, il gesto violento è avvenuto durante una fase di gioco.

E’ rimasta comunque acclarata secondo quanto riportato in rapporto la violenza del fallo posto in essere dallo Scuncio, sicché la sanzione irrogata dal G.S. va equamente ridotta per quanto in precedenza argomentato.

P.Q.M.

delibera di ridurre la squalifica del calciatore Scuncio Giovanni a tre giornate di gara effettive.

Nulla per la tassa non versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it