COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°25 del 12/11/2009 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ ATLETICO MANOPPELLO SCALO A

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul

Comunicato Ufficiale N°25 del 12/11/2009

Delibera della Commissione Disciplinare

APPELLO DELLA SOCIETA’ ATLETICO MANOPPELLO SCALO AVVERSO LA DECISIONE ADOTTATA DAL GIUDICE SPORTIVO (SQUALIFICA DEL CALCIATORE SFERRELLA ALESSANDRO FINO AL 28.2.10) IN RELAZIONE ALLA GARA DANIELE CERICOLA / ATLETICO MANOPPELLO SCALO, DISPUTATA IL 3/10/09 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA, GIRONE “C” (C.U. n° 17 DEL 8/10/09 – C.R.A.).

  Con appello ritualmente proposto la Società Atletico Manoppello Scalo ha impugnato e chiesto la riduzione della squalifica inflitta dal G.S. al calciatore Sferrella Alessandro, per avere, quest’ultimo, spintonato l’arbitro con il petto, tentando di aggredirlo e minacciando di colpirlo con un pugno.

  La società appellante ha contestato gli addebiti al proprio tesserato, in quanto il calciatore non avrebbe spinto il direttore di gara, ma si sarebbe solo limitato ad avvicinarsi molto al medesimo alzandogli, peraltro, il braccio contro, non per tentare di colpirlo, ma solo per impedirgli di estrarre il cartellino rosso.

  Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello è infondato e non merita accoglimento, in quanto la ricostruzione dei fatti fornita dall’appellante non trova alcun riscontro negli atti ufficiali in possesso del Comitato, atteso che l’arbitro della gara, in sede di supplemento di rapporto, ha confermato gli originari riferimenti.

  Per quanto precede la Commissione Disciplinare,

DELIBERA

di rigettare l’appello, disponendo incamerarsi la tassa versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it