COMITATO REGIONALE  CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito Web:  www.crcalabria.it  e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 77 del 17 dicembre 2009

COMUNICATO UFFICIALE N° 77 del 17 dicembre 2009

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

RECLAMO n° 37 della Società INTER BOYS BELMONTE.

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Provinciale Catanzaro di cui al Comunicato

Ufficiale n° 31 del 2.12.2009 (ammenda di € 70,00; inibizione al dirigente PROVENZANO Sandro fino al 16.12.2009;Squalifica

per TRE gare dei calciatori BAZZELLI Franco, GUGLIUZZI Francesco, PORCO Mauro e RUPERTO Andrea)

LA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE

letti gli atti ufficiali ed il reclamo;

sentita la reclamante;

ritenuto che dagli atti del fascicolo, ed, in particolare dal referto dell’arbitro, risulta in maniera chiara ed inequivocabile che alcuni

tesserati dell’ Inter Boys Belmonte alla fine della gara hanno colpito con violenti pugni e calci la porta dello spogliatoio del direttore di

gara;

che un dirigente, sia pur con modi garbati, ha tentato di indurre l’arbitro a non riportare nel referto il comportamento tenuto da alcuni

tesserati;

che i quattro giocatori in rubrica hanno rivolto all’arbitro a fine gara espressioni ingiuriose e minacciose, persistendo anche

successivamente quando l’arbitro era già all’interno dello spogliatoio;

considerato che la sanzione inflitta dal primo giudice è congrua ed adeguata;

P.Q.M.

rigetta il reclamo e dispone incamerarsi la tassa reclamo.