COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato  Ufficiale  N.  58 del 10.12.2009 Decisione della commissione Disciplinare 5.2.1. 

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:

www.crmoliselnd.come sul

Comunicato  Ufficiale  N.  58 del 10.12.2009

Decisione della commissione Disciplinare

5.2.1.  A.S.D. F.C. PAGLIARONE – Avverso Squalifica Calciatore –  Provvedimento  G.S. – C.U. n. 46

(Gara PAGLIARONE –  VIRTUS POZZILLI  dell’8.11.2009  –  Campionato  1^ categoria Girone A -  8^ Andata)

La Commissione Disciplinare,

Letto il ricorso e visto il referto arbitrale, osserva quanto segue.

La ricorrente contesta le risultanze del referto sostenendo che nessun comportamento violento è stato tenuto verso l’arbitro dal calciatore Spognardi Roberto, documentando il sostenuto con la relazione dei carabinieri intervenuti sul posto.

La descrizione puntuale e precisa dei fatti verificatisi, nonché le frasi riportate in referto, portano a ritenere la responsabilità dello Spognardi.

Questa Commissione Disciplinare ritiene, però, che la sanzione può essere ridotta in considerazione che non vengono riferite conseguenze fisiche sull’arbitro nei limiti della afflittività della pena.

P.Q.M.

delibera di ridurre la squalifica del calciatore Spognardi Roberto a tutto il 30 novembre 2010.

Nulla per la tassa non versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it