COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°22 del 26 novembre 2009 Delibera della Commissione Disciplinare TALORO GAVOI (Campionato di Eccellenza)

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N°22 del 26 novembre 2009

Delibera della Commissione Disciplinare

TALORO GAVOI (Campionato di Eccellenza)

Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 20 del 19.11.2009.

GaraTaloro Gavoi / Valledoria del 15.11.2009.

La società Taloro Gavoi ha proposto rituale reclamo avverso all’ammenda di Euro 500,00 e diffida inflitta alla stessa Società perché “ sostenitori della squadra tenevano condotta gravemente ingiuriosa e minacciosa nei confronti della terna arbitrale e, in particolare, di un assistente che veniva anche  raggiunto agli arti inferiori da un lancio di birra”.

La reclamante ha contestato l’addebito, ed ha sostenuto, l’inesistenza degli episodi da cui è derivata la sanzione inflitta di cui ha chiesto la revoca o, in subordine, la riforma.

La Commissione, esaminato il rapporto arbitrale ed il supplemento ad esso allegato, ritiene pienamente provati gli addebiti ascritti alla tifoseria della società del Taloro Gavoi.

Il direttore di gara, nei predetti atti, attribuisce infatti le gravi intemperanze costituite dal lancio di oggetti, dagli insulti e delle minacce rivolte alla terna esclusivamente dalla società ospitante.

La portata degli episodi, non culminati in altri atti di particolare violenza, seppur deprecabili, inducono tuttavia questa Commissione a revocare la diffida, dovendosi ritenere adeguata la sola ammenda di Euro 500,00, che deve, perciò, essere confermata.

Per tali motivi,la Commissione, in parziale accoglimento del reclamo DELIBERA di revocare la diffida inflitta alla società Taloro Gavoi e confermare nel resto.

Dispone il non addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it