COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°23 del 03 Dicembre 2009 Delibera della Commissione Disciplinare POL. ELMAS (Campionato di 1^ Categoria)

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N°23 del 03 Dicembre 2009

Delibera della Commissione Disciplinare

POL. ELMAS (Campionato di 1^ Categoria)

Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 20 del 19.11.2009.

Gara Ferrini Cagliari / Elmas del 15.11.2009.

La Pol. Elmas ha proposto rituale reclamo avverso la squalifica per tre gare inflitta al proprio giocatore Serri Danilo, perché, espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento disciplinare proferiva frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara.

La reclamante assume che il giocatore si rese responsabile di una animata discussione con il direttore di gara, per essere intervenuto, nella sua veste di capitano, in difesa di un proprio compagno che era stato poco prima espulso. Pur non negando l’episodio, la reclamante ha domandato una riduzione della sanzione, ritenendola eccessiva.

La Commissione, sulla scorta del referto arbitrale, nel quale sono state dettagliatamente riportate le espressioni irriguardose proferite dal giocatore all’indirizzo dell’arbitro, aggravate dalle mansioni di capitano, ritiene provato l’addebito, ed adeguata al suo comportamento la squalifica inflitta.

Per tali motivi, la Commissione DELIBERA di rigettare il reclamo.

Dispone l’addebito della tassa.