COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 179 del 24.11.2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale ASD Due Torri (ME) avverso am

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N. 179 del 24.11.2009

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

ASD Due Torri (ME) avverso ammenda di euro 200,00, inibizione tesserato Zeus Carmelo fino al 15/12/2009, squalifica allenatore Raffaele Addamo Giuseppe fino 31/01/2010. Campionato di eccellenza girone B. Gara Due Torri – Camaro Messina dell’08/11/2009. C.U. n.154 LND del 12/11/2009

Procedimento n. 92/A

Con appello ritualmente proposto l’odierna appellante chiede l’annullamento dell’ammenda inflitta e l’annullamento dell’inibizione del signor Zeus Carmelo, nonché la riduzione della squalifica dell’allenatore del signor Raffaele Addamo Giuseppe in quanto ritiene eccessivi i provvedimenti sanzionatori emessi dal Giudice di primo grado.

La Commissione Disciplinare letti i motivi di appello ed esaminati gli atti ufficiali di gara, osserva:

Nessuno elemento di contraddittorietà presentano gli atti ufficiali di gara che appaiono univoci ed non si prestano ad alcuna diversa interpretazione.

La condotta posta in essere dai tesserati in epigrafe indicati e senz’altro deprecabile e pertanto giustamente sanzionata dal Giudice di primo esame.

Riguardo all’ammenda inflitta all’odierna appellante, ritiene questa decidente comprovate le manifestazioni di intemperanza da parte dei sostenitori nei confronti del Direttore di gara e pertanto giustamente sanzionate dal Giudice di primo esame.

P.Q.M.

DELIBERA

Di respingere l’appello come sopra proposto perché infondato in fatto e in diritto e per l’effetto di addebitare la tassa di Euro 130,00 non versata nel conto trattenuto presso codesto comitato