COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 179 del 24.11.2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale USD Mezzojuso( Pa) – avverso
COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sicilia.it e sul
COMUNICATO UFFICIALE N. 179 del 24.11.2009
Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale
USD Mezzojuso( Pa)
– avverso inibizione Dirigente Visocaro Mariano fino al 30/04/2010. Campionato
seconda Categoria girone B. Gara Villafrati- Mezzojuso del 08/11/2009. C.U. n.
154 LND del 12/11/09
Procedimento 97/A
Con appello ritualmente proposto la Società Mezzojuso ricorre contro il provvedimento del Giudice Sportivo Territoriale, indicato in epigrafe, perché sostiene che quanto descritto dal Direttore di gara non corrisponde al vero e che il tutto è nato perche lo stesso arbitro ha dimenticato di identificare un calciatore del Mezzojuso, che aveva assunto un contegno offensivo nei confronti dello stesso arbitro, inventandosi la storia della sottrazione dei documenti da parte del Dirigente Visocaro Mariano e ne chiede una riduzione.
La Commissione Disciplinare, letti i motivi dell’appello ed esaminati gli atti ufficiali di gara osserva:
Quanto sostenuto dalla Società appellante nelle proprie memorie di difesa non trova riscontro su quanto scritto dal Direttore di gara nel proprio referto che appare univoco e non si presta ad alcuna diversa interpretazione.
Il comportamento oltraggioso e irriguardoso , peraltro reiterato, assunto dal Dirigente Visocaro Mariano è certamente deprecabile e censurabile e contrario ad ogni norma comportamentale e pertanto giustamente sanzionata dal Giudice di primo esame.
P.Q.M.
DELIBERA
Di respingere l’appello come sopra proposto dalla Società Mezzojuso e di confermare l’inibizione fino al 30/04/2010 per il Dirigente Visocaro Mariano e per l’effetto di addebitare la tassa di Euro 130,00 non versata.