COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 210 del 09.12.2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale A.S.D. Universal Misterbianco (Ct

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N. 210 del 09.12.2009

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

A.S.D. Universal Misterbianco (Ct) -  avverso squalifica per tre gare a carico del calciatore Condorelli Marco Gara Allievi Regionali: Misterbianco – Pantanelli del 22 Novembre 2009. Comunicato Ufficiale 183 SGS del 26 Novembre 2009

Procedimento 112/A

Sostiene l’odierna ricorrente che il fatto denunciato, certamente disdicevole è stato di lieve entità e che la squalifica comminata al calciatore in epigrafe è sproporzionata in relazione al fatto contestato. Chiede pertanto la Universal Misterbianco la riduzione della squalifica.

La Commissione Disciplinare, esaminati gli atti ufficiali che per consolidata giurisprudenza godono  di fede privilegiata, non pone in dubbio che il calciatore Condorelli Marco si è reso protagonista di un gesto violento nei confronti di un avversario, come per altro confermato dalla stessa ricorrente. Si è trattato di un comportamento antisportivo e violento, assolutamente deprecabile anche perché avvenuto nell’ambito della disciplina sportiva giovanile, e per questo meritevole di  adeguata sanzione quale quella statuita dal Giudice di primo esame.

P.Q.M.
DELIBERA

Di confermare la squalifica per tre gare del calciatore Condorelli Marco (A.S.D. Universal Misterbianco)

Per l’effetto, con addebito della tassa reclamo, non versata, nella misura di € 130,00.