COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 285 del 26.01.2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale A.S.D. Folgore Selinunte (Tp)

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N. 285 del 26.01.2010

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

A.S.D. Folgore Selinunte (Tp) – avverso squalifica per quattro giornate calciatore Termine Roberto Gara Eccellenza: Campobello di Licata – Folgore Selinunte del 10 Gennaio 2010 Comunicato Ufficiale 262 LND del 14 Gennaio 2010

Procedimento 178/A

Ricorre la società in epigrafe indicata, la quale, riconoscendo che il comportamento del proprio tesserato interessato al provvedimento disciplinare oggetto dell’appello è stato deplorevole, ne rappresenta un sua giustificazione perché conseguenziale a comportamenti aggressivi da parte di dirigenti avversari, circostanza tra l’altro annotata dal Commissario di campo nel suo rapporto.

Chiede una congrua riduzione della sanzione impugnata.

La Commissione Disciplinare, letti i motivi d’appello ed esaminati gli Atti di gara, osserva: il contesto certamente non favorevole a fine gara come verbalizzato, non giustifica il comportamento assunto dal calciatore Termine Roberto, ancor più perché rivestiva la funzione di capitano di squadra. Certamente il tutto è stato contenuto in manifestazioni di particolare mancato rispetto nei confronti dell’Arbitro, certamente però, in espressioni solamente labiali.

Ciò posto,

DELIBERA

Di determinare in due gare la squalifica a carico del calciatore Termine Roberto (Folgore Selinunte) con l’annotazione di diffida sempre a suo carico.

Per l’effetto non si addebita tassa.