COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 285 del 26.01.2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale A.S.D. Santa Sofia Sortino (S

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sicilia.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N. 285 del 26.01.2010

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

A.S.D. Santa Sofia Sortino (SR) – avverso squalifica calciatore Vinci  Stefano sino al 31 Dicembre 2012 – Gara 3° categoria SR: Atletico Rosolini-Santa Sofia Sortino del 06 Gennaio 2010

Comunicato Ufficiale 19 Sr del 13 Gennaio 2010

Procedimento 23/B

Letto l’appello ritualmente proposto dalla ricorrente in ordine alla squalifica comminata al proprio tesserato e con il quale si chiede la revisione del provvedimento disciplinare inflitto dal Giudice Sportivo di Siracusa e di adeguarlo all’errore realmente commesso dal calciatore durante la gara.

La Commissione Disciplinare, letto l’appello, osserva che quanto rassegnato dalla società appellante nelle proprie difese, non ha riscontro a quanto descritto nel referto dell’Arbitro che, di contro, è preciso e puntuale in tutte le sue descrizioni del caso e, per norma regolamentare, gode di fede privilegiata. Il comportamento tenuto dal calciatore Vinci Stefano, oltre che verbale, oltraggioso e minaccioso, si è concretato anche con il lancio della sua maglietta sul viso dell’arbitro colpito successivamente anche con uno schiaffo.

Detta condotta è più che censurabile e non merita alcuna considerazione come richiesto dall’odierna ricorrente. Va sanzionata adeguatamente come già in primo grado statuita, anche in questa sede confermata.

P.Q.M.

DELIBERA

Di rigettare l’appello come sopra proposto confermando i provvedimenti in primo grado assunti.

Per l’effetto, si provvede all’incameramento della tassa già versata di €.130,00