COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 43 del 04/02/2010 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 46 – Reclamo ASD Loanesi San Francesco avverso la squalifica del calciatore

Comunicato Ufficiale N° 43 del 04/02/2010

Delibera della Commissione Disciplinare

Prot. n. 46 - Reclamo ASD Loanesi San Francesco avverso la squalifica del calciatore Luca Grande per quattro giornate. Gara Argentina - Loanesi del 17.1.2010 Campionato Eccellenza.

C.U. n. 38 del 21.1.2010.

La Commissione Disciplinare,

letto il reclamo con il quale l’ASD Loanesi San Francesco ha impugnato il provvedimento di squalifica per quattro giornate inflitte al calciatore Luca Grande, reo di aver rivolto, a fine gara, una frase irriguardosa ed un’altra ingiuriosa ad un assistente arbitrale bestemmiando due volte, reclamo con il quale chiede la riduzione della sanzione nel presupposto di un referto inveritiero nel quale l’arbitro avrebbe frainteso le frasi blasfeme riportate sul resoconto; visionati gli atti ufficiali, che appaiono chiari e coerenti nella descrizione dei fatti; respinta la fantasiosa esposizione dei fatti proposta dalla reclamante e ritenuta la sanzione assunta in primo grado equa ed appropriata in relazione a quanto commesso dal calciatore;

per questi motivi

respinge il reclamo e dispone l’incameramento della tassa addebitata in conto.