COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 48 del 04/03/2010 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 59 – Reclamo F.C. Sestri 2003 avverso la squalifica del calciatore Massimo D’Alo

Comunicato Ufficiale N° 48 del 04/03/2010

Delibera della Commissione Disciplinare

Prot. n. 59 – Reclamo F.C. Sestri 2003 avverso la squalifica del calciatore Massimo D’Aloisio per tre giornate. Gara San Gottardo – Sestri 2003 del 14.2.2010 Campionato Seconda Categoria.

C.U. n. 44 del 18 febbraio 2010 D.P. Genova.

La Commissione Disciplinare.

letto il reclamo della F.C. Sestri 2003 nel quale si chiede la riduzione della squalifica del calciatore Massimo D’Alosio, ritenuta eccessiva, in relazione a quanto commesso dal tesserato; visti gli atti dai quali si evince che il D’Aloisio, a fine gara, ha colpito con una manata l’addetto all’arbitro della squadra avversaria; rilevato che dal referto non si evince se il gesto sia da considerarsi tra quelli di natura violenta puniti con l’irrogazione della sanzione minima inflitta in primo grado per tale tipologia, ritenuto pertanto che si possa giudicare il gesto in maniera più favorevole al calciatore;

per questi motivi

delibera di ridurre la squalifica da tre a due giornate di gara. In tal senso delibera.

Nulla per la tassa reclamo non versata.