COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°48 del 06 Maggio 2010 Delibera della Commissione Disciplinare S.S. LAURAS (Campionato di Promozione)

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web:  www.figc-sardegna.it e sul

COMUNICATO UFFICIALE N°48 del 06 Maggio 2010

Delibera della Commissione Disciplinare

S.S. LAURAS (Campionato di Promozione)

Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 47 del 29.04.2010.

Gara Latte Dolce /Lauras del 25.04.2010.

La S.S. Lauras ha proposto reclamo avverso la squalifica per cinque gare inflitta al calciatore Addari Andrea perché, già espulso per insulti all’arbitro, gli si avvicinava al termine della gara, tentando di colpirlo con un pugno, peraltro tempestivamente schivato.

La reclamante, pur non negando l’episodio e la scomposta reazione del giocatore al termine della gara, dopo la sua espulsione, originata dalle espressioni offensive rivolte all’arbitro, domanda un’equa riduzione della squalifica, ritenendola eccessiva, anche in considerazione del suo ravvedimento.

La Commissione, sulla scorta del referto arbitrale e delle esplicite ammissioni della reclamante, ritiene la condotta posta in essere dal giocatore riprovevole, sia in relazione alle ingiurie proferite (che ne determinarono la espulsione), che al termine dell’incontro (allorchè pose in atto la scomposta reazione, rivolta all’arbitro, sedata grazie all’intervento dei compagni).

La Commissione, considerata la portata dell’episodio, che non determinò conseguenze, ed il ravvedimento espresso dalla società, ritiene di dover accogliere il reclamo e di ridurre la squalifica.

Per tali motivi, la Commissione DELIBERA di accogliere il reclamo e di ridurre la squalifica a quattro giornate.

Dispone il non addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it