COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 90 del 17 Febbraio 2011 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale 63. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO BELLIZZI CALCIO – GARA ARCI POSTIGLIONE I BELLIZZI CALCIO DEL 23.01.2010 – 2^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 90 del 17 Febbraio 2011 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale 63. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO BELLIZZI CALCIO – GARA ARCI POSTIGLIONE I BELLIZZI CALCIO DEL 23.01.2010 – 2^ CAT. La C.D.T., letto il reclamo; visti gli atti ufficiali, rileva l’infondatezza dell’atto di impugnazione. Invero, dalla lettura accurata del referto di gara, si evince che il calciatore Vincenzo Vitolo abbia assunto un atteggiamento pesantemente ingiurioso e minaccioso nei confronti del direttore di gara. Deve rilevarsi, altresì, che la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo Territoriale si appalesa proporzionata e commisurata in modo equo, rispetto alla gravità dei fatti commessi dal menzionato calciatore. Nella circostanza, invero, il calciatore in argomento, pur tenuto conto dei precedenti disciplinari positivi, debitamente sottolineati dalla società reclamante, è stato autore di un tentativo di aggressione e di reiterate ingiurie ai danni dell’arbitro, con la circostanza aggravante della sua qualifica di capitano, che avrebbe dovuto indurlo ad un comportamento, a maggior ragione, ispirato al senso di responsabilità e di equilibrio. P.Q.M. DELIBERA di respingere il reclamo presentato dalla società Bellizzi Calcio; dispone addebitarsi la tassa reclamo, non versata, sul conto della società reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it