COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.lnd.it – www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 41 del 07/10/2010 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETÀ A.S.D. TECHNA CALCIO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 31.12.2010 A CARICO DEL CALCIATORE FABRIZIO ENGLARO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U.N. 36 DEL 30.9.2010 (Gara: LA VETRICE – TECHNA del 26.9.2010 – Campionato I Categoria Coppa Lazio)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.lnd.it - www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 41 del 07/10/2010 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETÀ A.S.D. TECHNA CALCIO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 31.12.2010 A CARICO DEL CALCIATORE FABRIZIO ENGLARO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U.N. 36 DEL 30.9.2010 (Gara: LA VETRICE – TECHNA del 26.9.2010 – Campionato I Categoria Coppa Lazio) La Commissione Disciplinare; visto il reclamo in epigrafe, con il quale la ricorrente lamenta l’eccessiva sanzione disciplinare comminata al calciatore FABRIZIO ENGLARO , per aver afferrato per un braccio l’arbitro, spingendolo lievemente e costringendolo ad indietreggiare. Pone in evidenza la A.S.D. TECHNA CALCIO che tutto è scaturito per richiamare l’attenzione dell’arbitro che era rivolto altrove e per fare ciò l’ENGLARO lo ha toccato leggermente al braccio per parlargli. Dagli atti ufficiali, in effetti, risponde al vero quanto sostiene la reclamante ma il gesto compiuto dall’ENGLARO, a parere di questa Commissione, va inquadrato come un atteggiamento di proteste, che se pur manifestato in maniera eccessiva ed invasiva non assume alcun connotato di violenza o minaccia, anche per quanto concerne l’espressione rivolta all’arbitro. Detto ciò, questa Commissione è dell’avviso che la sanzione possa essere ricondotta entro limiti di minore gravità. Conseguentemente DELIBERA Di accogliere il ricorso in argomento riducendo la squalifica del calciatore FABRIZIO ENGLARO dal 31.12.2010 al 10.11.2010. La tassa reclamo si restituisce.