COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.lnd.it – www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 66 del 25/11/2010 Delibera della Commissionone Disciplinare DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DELLA SIG.RA ALDA BRIGANTI, N.Q. DI TESSERATA DELLA ASD CITTÀ DI COLLEFERRO, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 10 COMMI 1 E 2 DEL C.G.S. E DELL’ART.1 COMMA 5 DEL C.G.S., NONCHÉ L’ASD CITTÀ DI COLLEFERRO A TITOLO DI RESPONSABILITÀ OGGETTIVA EX ART. 4 COMMA 2 DEL C.G.S. IN RELAZIONE ALLA CONDOTTA ANTIREGOLAMENTARE ASCRITTA ALLA PROPRIA TESSERATA NELLA QUALITA’ DI PRESIDENTE.

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.lnd.it - www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 66 del 25/11/2010 Delibera della Commissionone Disciplinare DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DELLA SIG.RA ALDA BRIGANTI, N.Q. DI TESSERATA DELLA ASD CITTÀ DI COLLEFERRO, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 10 COMMI 1 E 2 DEL C.G.S. E DELL’ART.1 COMMA 5 DEL C.G.S., NONCHÉ L’ASD CITTÀ DI COLLEFERRO A TITOLO DI RESPONSABILITÀ OGGETTIVA EX ART. 4 COMMA 2 DEL C.G.S. IN RELAZIONE ALLA CONDOTTA ANTIREGOLAMENTARE ASCRITTA ALLA PROPRIA TESSERATA NELLA QUALITA’ DI PRESIDENTE. La Procura Federale della F.I.G.C. ha disposto il deferimento innanzi alla Commissione Disciplinare Territoriale della sig.ra Alda Briganti, nella qualità di Presidente dell’A.S.D. Città di Colleferro per violazione dell’art. 10 commi 1 e 2 del C.G.S. nonché dell'art. 1 comma 5 del C.G.S., per aver sottoscritto il trasferimento del calciatore Trombetta in data 03.12.09 pur essendo dimissionaria dalla Società Città di Colleferro già dalla data del 13.10.09 e quindi il deferimento per responbilità oggettiva della Società. All'udienza del 18.11.10 nessuno compariva per i deferiti, la Procura Federale – rappresentata dall'avv. Sandro De Marco – concludeva per l'inibizione di 8 mesi per la sig.ra Briganti e l'ammenda di €.100,00 per la Società Cottà di Colleferro. La Commissione si riservava. Dalla lettura degli atti prodotti in istruttoria, risulta evidente e provata per tabulas la responbilità della sig.ra Briganti che, n.q. di Presidente p.t., sottoscriveva la lista di trasferimento in esame in data successiva alle proprie dimissioni e, quindi, senza averne alcun titolo. Consegue che la condotta della sig.ra Briganti è in contrasto con le norme richiamata nell'atto di deferimento e che, anche sotto il profilo del quantum, devono ritenersi congrue le sanzioni richieste dall'Organo Requirente. Tanto premesso, questa Commissione, valutate le circostanze, DELIBERA Accertata la responsabilità di tutti i deferiti per i fatti così come descritti dalla Procura Federale, di inibire la Sig.ra Alda Briganti per mesi 8 e di comminare alla A.S.D. Città di Colleferro l’ammenda di €.100,00. Le sanzioni comminate decorrono dal primo giorno successivo a quello della ricezione della comunicazione. Manda alla Segreteria del Comitato Regionale Lazio per le comunicazioni di rito agli interessati.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it