COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°65 del 12/05/2011 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. MONTICCHIO 88 AVVERSO LA SQUALIFICA PER QUATTRO GARE DEL CALCIATORE NARDECCHIA SERAFINO ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA MONTICCHIO 88 / CESAPROBA, DISPUTATA IL 10.04.2011 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “B” (C.U. N° 60 DEL 14.4.2011 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°65 del 12/05/2011 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. MONTICCHIO 88 AVVERSO LA SQUALIFICA PER QUATTRO GARE DEL CALCIATORE NARDECCHIA SERAFINO ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA MONTICCHIO 88 / CESAPROBA, DISPUTATA IL 10.04.2011 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “B” (C.U. N° 60 DEL 14.4.2011 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto, la Società A.S.D. Monticchio 88 ha impugnato e chiesto la riduzione della sanzione di cui in epigrafe inflitta dal G.S. al calciatore Nardecchia Serafino per avere ingiuriato il direttore di gara e gli avversari causando anche la momentanea sospensione della gara. La società appellante ha contestato, anche in sede di audizione, l’eccessività della sanzione in quanto il calciatore Nardecchia Serafino avrebbe solo risposto a delle ingiurie rivoltegli da un calciatore avversario. Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello è parzialmente fondato e merita accoglimento. Risulta dagli atti ufficiali che il Nardecchia Serafino si è reso responsabile solo di ingiuria nei confronti del direttore di gara e di alcuni avversari causando la momentanea sospensione della gara senza ulteriori conseguenze. La sanzione inflitta può essere, quindi,, lievemente ridotta. Per quanto precede la Commissione Disciplinare, DELIBERA di ridurre la sanzione inflitta a tre gare , disponendo di accreditare la tassa ove versta.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it