F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 59 del 20 Dicembre 2010 Procedimento disciplinare a carico di DOMENICO PETTINARO – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Casale e Taddei Elmi. Piani e Bisin con compiti di segreteria.

F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 59 del 20 Dicembre 2010 Procedimento disciplinare a carico di DOMENICO PETTINARO – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Casale e Taddei Elmi. Piani e Bisin con compiti di segreteria. La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico: - tenuto conto degli atti e dei documenti acquisiti; - considerato che il sig. Pettinaro è stato deferito per violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, e degli artt. 19 e 35, comma 1, del Regolamento del Settore Tecnico per avere assunto solo formalmente la conduzione tecnica della GS Paterno Tofo nella stagione sportiva 2009/2010 e consentendo che, in propria vece, le funzioni di allenatore fossero, di fatto, esercitate da soggetto sprovvisto di regolare abilitazione; - valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto la sanzione della squalifica fino al 21/03/2011. Ritenuto che: - i fatti addebitati non risultano sufficientemente comprovati dalla Procura federale, in particolare per quanto concerne la mancanza delle doverose e plurime verifiche nel corso della disputa di gare ufficiali; - nell’unica verifica in tal senso il deferito risultava assente, di talché, non può essere raggiunta per questa via la piena prova dell’addebito; - al contrario le testimonianze acquisite agli atti del procedimento appaiono convergenti nel senso di negare la sussistenza di quanto contestato P.Q.M. proscioglie il sig. DOMENICO PETTINARO dall’addebito contestato. Procedimento disciplinare a carico di FULVIO RONDINI Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Taddei Elmi e Casale. Piani e Bisin con compiti di segreteria. La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico: visto l’odierno verbale di udienza in cui si dà atto della proposta di applicazione della sanzione ridotta ai sensi dell’art. 23 del CGS come formulata dal deferito nei limiti in cui è stata accolta dalla Procura Federale e riconosciuta come congrua da questa Commissione ORDINA l’applicazione al sig. RONDINI della sanzione della squalifica fino al 21/02/2011.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it