COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°38 del 31 Marzo 2011 Delibera della Commissione Disciplinare G.S. OLMEDO (Campionato di Promozione) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 37 del 24.03.2011. Gara Olmedo / Fonni del 20.03.2011.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2010/2011 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°38 del 31 Marzo 2011 Delibera della Commissione Disciplinare G.S. OLMEDO (Campionato di Promozione) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 37 del 24.03.2011. Gara Olmedo / Fonni del 20.03.2011. Con reclamo tempestivamente depositato la Società Olmedo ricorre avverso il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale l’allenatore Fabio Pala è stato squalificato fino al 30.04.2011 perché, espulso per ripetute proteste contro le decisioni arbitrali, si rifiutava per alcuni minuti di uscire dal campo, rivolgendo all’arbitro diversi insulti; al termine della gara lo attendeva poi davanti alla porta dello spogliatoio, impedendogli l’ingresso per venti minuti ed investendolo con una serie di triviali ingiurie e gravi minacce, trattenuto peraltro da giocatori e dirigenti. La Commissione, letti gli atti ed esaminati i motivi del reclamo, delibera quanto segue. La ricorrente sostiene che l’allenatore non abbia proferito alcuna minaccia nei confronti del direttore di gara, mentre l’ingiuria indirizzata all’arbitro, seppure grave, non sarebbe stata reiterata. Quest’organo disciplinare, pur ritenendo gravemente censurabile la condotta dell’allenatore e per questo meritevole di sanzione, reputa eccessiva la squalifica comminata, di talchè essa deve essere ridotta, anche in considerazione di una totale assenza di azioni violente. La Commissione, in parziale riforma del provvedimento impugnato, DELIBERA di ridurre la squalifica fino al 15 aprile 2011. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it