COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°38 del 31 Marzo 2011 Delibera della Commissione Disciplinare U.S. LOTZORAI (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 35 del 10.03.2011. Gara Tertenia / Lotzorai del 06.03.2011.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2010/2011 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°38 del 31 Marzo 2011 Delibera della Commissione Disciplinare U.S. LOTZORAI (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 35 del 10.03.2011. Gara Tertenia / Lotzorai del 06.03.2011. La Società Lotzorai ha proposto rituale reclamo avverso la delibera del Giudice Sportivo con la quale è stata inflitta al calciatore Moro Gualtiero la squalifica per cinque gare perché “espulso per fallo da ultimo uomo, alla notifica del provvedimento si scagliava contro l’arbitro tentando di colpirlo con un pugno che l’arbitro evitava; veniva quindi allontanato dal terreno di gioco ma vi faceva subito rientro scagliandosi nuovamente contro l’arbitro, ma veniva bloccato da giocatori della società Tertenia; durante tali fatti minacciava gravemente e ingiuriava il direttore di gara”. La Società reclamante chiede la riduzione della squalifica, affermando che il Moro, quando cercava di avvicinarsi al direttore di gara per protestare, non aveva intenzioni minacciose, né cercava di colpirlo. Il Presidente della reclamante ha chiesto di essere ascoltato dalla Commissione, ma non si è presentato avanti la stessa alla data indicata adducendo di essere impossibilitato per motivi personali. La Commissione, letto il referto arbitrale, redatto in modo preciso e circostanziato, ritiene che i fatti riportati nel provvedimento del Giudice Sportivo siano esattamente provati; e che la sanzione inflitta al Moro sia adeguata alla gravità del suo comportamento. Per questi motivi, la Commissione rigetta il reclamo e dispone l’addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it