COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 70 del 21 Aprile 2011 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI PROMOZIONE 192 Stagione Sportiva 2010/2011 Reclamo G.S. Floriagafir Bellariva Avverso Squalifica Calciatore Butera Andrea Per 3 Gg. (C.U. N° 61 Del 3132011)

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 70 del 21 Aprile 2011 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI PROMOZIONE 192 Stagione Sportiva 2010/2011 Reclamo G.S. Floriagafir Bellariva Avverso Squalifica Calciatore Butera Andrea Per 3 Gg. (C.U. N° 61 Del 3132011) Propone rituale reclamo il G.S. Floriagafir avverso la sanzione in oggetto comminata dal G.S. Territoriale della Toscana con la seguente motivazione: “Per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario”. La reclamante, nel chiedere in tesi l’annullamento della sanzione ed in ipotesi una riduzione della, nega recisamente che il calciatore abbia inteso usare violenza verso un giocatore avversario. Descrive infatti l’episodio come un momento di contatto assolutamente casuale con l’avversario che cadeva a terra senza alcuna conseguenza. La C.D. esaminati gli atti, decide di respingere il reclamo. I fatti addebitati al Butera sono chiarissimi ed incontrovertibili. La ricostruzione fornita dalla reclamante pertanto non trova riscontro, in quanto riferisce il D.G. Il gesto del Bufera viene descritto con un calcio “a gioco fermo” che faceva cadere a terra l’avversario. L’episodio non è suscettibile di interpretazioni e, considerata la norma che impone un minimo edittale di tre giornate di squalifica, al Bufera è stato comminato il minimo. Qualora l’avversario avesse subito conseguenze il minimo edittale sarebbe stato di cinque giornate. La sanzione del primo giudice pertanto è congrua e non può essere rivista. P.Q.M. La C.D. respinge il reclamo ed ordina incamerarsi la tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it