COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 26 del 5 Ottobre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare b) Reclamo proposto dal F.C.D. MAGGIORA avverso le decisioni del Giudice Sportivo in ordine alla gara VOLUNTAS GRIGNASCO – MAGGIORA disputata il 19/09/10 nell’ambito del Campionato di Seconda Categoria- Girone B.( C.U. N° 14 del 23/09/10 della Delegazione Provinciale di Novara)

COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 26 del 5 Ottobre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare b) Reclamo proposto dal F.C.D. MAGGIORA avverso le decisioni del Giudice Sportivo in ordine alla gara VOLUNTAS GRIGNASCO - MAGGIORA disputata il 19/09/10 nell’ambito del Campionato di Seconda Categoria- Girone B.( C.U. N° 14 del 23/09/10 della Delegazione Provinciale di Novara) Con il reclamo in oggetto, il F.C.D. MAGGIORA contesta la squalifica fino al 31/01/11 inflitta dal Giudice Sportivo al proprio allenatore BRUNO Giuseppe, contenuta nel C.U. n° 14 del 23/09/10 della Delegazione Provinciale di Novara, perché, al termine della gara VOLUNTAS GRIGNASCO – MAGGIORA, disputata il 19/09/10 nell’ambito del Campionato di Seconda Categoria–Girone B, insultava pesantemente il direttore di gara, appoggiandogli la mano aperta all’altezza dello sterno e per aver, altresì, offeso un giocatore avversario che cercava di allontanarlo. La società reclamante, pur stigmatizzando il comportamento del proprio tesserato e ritenendolo, comunque, passibile di sanzione, chiede una revisione della squalifica, reputando la stessa sproporzionata all’entità del comportamento dello stesso ed anche in considerazione del fatto che l’allenatore intendeva avvicinare l’orologio da polso al petto dell’arbitro, con lo scopo di mostrarglielo per lamentarsi del superamento del tempo di recupero previsto. Nel contrasto fra le due versioni si deve maggiormente dar credito alla circostanziata descrizione dell’episodio effettuata dal direttore di gara nel suo rapporto che, si rammenta, costituisce piena prova circa il comportamento di tesserati in occasione dello svolgimento delle gare. L’episodio in questione, in considerazione della particolare gravità, rende incensurabile la decisione impugnata, sia in ordine al merito, sia in ordine alla motivazione ed alla congruità della sanzione adottata. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare Territoriale RESPINGE il ricorso di cui trattasi, disponendo l’incameramento della prescritta tassa di reclamo, che deve essere addebitata al F.C.D. MAGGIORA, perché non versata; CONFERMA la squalifica fino al 31/01/11 inflitta dal Giudice Sportivo all’allenatore BRUNO Giuseppe.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it