COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 51 del 20 Gennaio 2011 Decisione della Commissione Disciplinare 7.2.1. A.S. VOLTURINO – AVVERSO DECISIONI G.S.T. C.U. N. 44: SQUALIFICA CALCIATORE (GARA VOLTURINO – SAN GIULIANO DEL SANNIO DEL 19.12.2010 – CAMPIONATO 1^ CATEGORIA GIRONE B – 14^ ANDATA)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 51 del 20 Gennaio 2011 Decisione della Commissione Disciplinare 7.2.1. A.S. VOLTURINO – AVVERSO DECISIONI G.S.T. C.U. N. 44: SQUALIFICA CALCIATORE (GARA VOLTURINO – SAN GIULIANO DEL SANNIO DEL 19.12.2010 – CAMPIONATO 1^ CATEGORIA GIRONE B – 14^ ANDATA) La Commissione Disciplinare, letto il ricorso e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. La ricorrente giustifica il comportamento del calciatore Casiello Omar con la tensione esistente a fine gara e lo rappresenta in modo completamente diverso da quello che si riscontra nel referto di gara, chiedendo l'annullamento della sanzione inflitta dal G.S. ritenuta sproporzionata per quello che si è verificato in campo e, in subordine, la riduzione della stessa. La ricostruzione dei fatti riportata con chiarezza dall'arbitro nel referto di gara è da valutare come un unico comportamento irriguardoso concretizzatosi con una spinta, che lo stesso arbitro non indica violenta e né con effetti fisici. Ciò porta a poter ridurre di una giornata la sanzione inflitta dal G.S., riportando l'accaduto nel disposto dell'art. 19, comma 4, lett. a), del C.G.S. e tenendo conto del lieve contatto fisico tra il calciatore e l'arbitro avvenuto a fine gara. P.Q.M. delibera di ridurre la sanzione della squalifica del calciatore Casiello Omar a tre giornate. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it