COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 21 del 27/10/2011 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 6 – Deferimento della Procura Federale a carico di Salvatore Frisino Presidente della ASD La Commenda di Prè e della società ASD La Commenda di Prè (nota 1439pf/10-11/MS/reg del 22.6.2011). Su segnalazione del Comitato Regionale Liguria, il Procuratore Federale ha deferito a questa Commissione Disciplinare il signor Salvatore Frisino, presidente della società ASD La Commenda di Prè, per violazione dell’art. 1 CGS, in relazione all’art. 49 lett. c delle NOIF e al C.U. n. 1 stagione sportiva 2010/2011, per non aver adempiuto al versamento delle somme dovute a titolo di diritti e oneri finanziari entro il termine ordinatorio del 28 luglio 2010. Ha inoltre deferito la società medesima per responsabilità diretta a’ sensi dell’art. 4 comma 1 CGS. All’odierna riunione non si sono presentate le parti deferite che non si sono avvalse della facoltà di depositare memorie difensive. Ha rappresentato la Procura Federale l’avv. Marco Stefanini, il quale ha concluso per l’affermazione della colpevolezza dei deferiti con la richiesta delle seguenti sanzioni: • Salvatore Frisino – presidente della società ASD La Commenda di Prè: inibizione temporanea per mesi uno; • ASD La Commenda di Prè: ammenda di € 150,00 Risultando gli addebiti provati “per tabulas” dalla documentazione allegata, la Commissione Disciplinare accoglie il deferimento, e infligge al signor Salvatore Frisino la sanzione dell’ammonizione (art. 19 punto 1 lett. a CGS) e condanna la ASD La Commenda di Prè al pagamento dell’ammenda di € 150,00.