COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N° N°20 del 16/11/2011 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI I^ CATEGORIA 45 RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. TRE ESSE SALUDECIO Avverso squalifica per 3 giornate calc. BUCCI MARCO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 18 del 3.11.2011 gara CORPOLO’ – TRE ESSE SALUDECIO del 30.10.2011 L’A.S.D. TRE ESSE SALUDECIO ricorre avverso il sopra indicato provvedimento sostenendo che “in teoria il gioco era fermo, ma non in pratica, in quanto l’arbitro si aveva fischiato, ma la palla era nelle vicinanze dei due giocatori(il BUCCI e l’avversario) e, inoltre, il lasso di tempo tra il fischio arbitrale ed il calcio cion il quale il BUCCI colpiva l’avversario era talmente breve che il BUCCI era impossibilitato a fermare la propria azione in quanto già pronto a calciare il pallone e per questo non aveva il tempo materiale per arrestare la sua azione. Per i suddetti motivi riteniamo l’intervento falloso ma non volontario. Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali; - considerato che l’arbitro, sentito a chiarimenti, confermando integralmente il referto originario, ha precisato che, mentre, a gioco interrotto, stava avvicinandosi ai due contendenti, il calc. BUCCI, colpiva con un violento calcio il giocatore avversario, d e l i b e r a - di respingere il ricorso, confermando la squalifica per 3 giornate del calc. BUCCI MARCO. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.