COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 49 del 08 Dicembre 2011 Delibera della Commissione Disciplinare 6.3.2. A.S.D. ATLETICO SESSANO – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA ATLETICO SESSANO – COMPRENSORIO C. VAIRANESE DEL 20.11.2011 – CAMPIONATO PROMOZIONE – 11^ANDATA)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 49 del 08 Dicembre 2011 Delibera della Commissione Disciplinare 6.3.2. A.S.D. ATLETICO SESSANO – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA ATLETICO SESSANO – COMPRENSORIO C. VAIRANESE DEL 20.11.2011 – CAMPIONATO PROMOZIONE - 11^ANDATA) La Commissione Disciplinare, letto il ricorso e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. Nel referto non si rileva nessuna condotta minacciosa e né tantomeno vengono riportate espressioni ingiuriose indirizzate dal calciatore Antinone Roberto all'arbitro. Tanto premesso, va esclusivamente valutata la condotta del tesserato concretizzatasi con la spinta che è specificamente riportata nel rapporto di gara, fonte di prova privilegiata con riguardo alle modalità di accadimento in occasione della gara. In proposito si osserva che detta condotta, benché irriguardosa ed irriverente nei confronti del direttore di gara, non può integrare gli estremi di una vera e propria condotta violenta, atteso che non risultano conseguenze fisiche collegabili alla stessa. Conseguentemente si ritiene equo rimodulare la sanzione inflitta dal G.S. in quattro gare effettive di squalifica per il calciatore interessato. P.Q.M. delibera, in riforma della impugnata decisione, di infliggere al calciatore Antinone Roberto la sanzione della squalifica per quattro giornate. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it