F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2001-2002 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 4/C del 27/07/2001 n. 6 6 – APPELLO DELL’U.S. VILLAZZANO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA STORO/VILLAZZANO DEL 10.6.2001 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Provinciale Autonomo di Trento – Com. Uff. n. 58 del 21.6.2001)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2001-2002 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 4/C del 27/07/2001 n. 6 6 - APPELLO DELL’U.S. VILLAZZANO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA STORO/VILLAZZANO DEL 10.6.2001 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Provinciale Autonomo di Trento - Com. Uff. n. 58 del 21.6.2001) La U.S. Villazzano proponeva reclamo alla Commissione Disciplinare presso il Comitato Provinciale Autonomo di Trento avverso la regolarità della gara Storo/Villazzano disputata il 10 giugno 2001 per avere l’A.C. Storo schierato i calciatori Meneghini Giovanbattista, Giovanelli Nicola e Pellizzaro Marco in posizione irregolare in quanto squalificati per una giornata di gara nel Trofeo Regione “Memorial Luigi Grippa” come da Comunicato Ufficiale del Comitato Provinciale Autonomo n. 55 del 31 maggio 2001. Deduceva la società reclamante che, avendo la U.S. Storo acquisito il titolo allo spareggio a seguito della partecipazione alla predetta competizione, le squalifiche dovevano essere scontare nella gara di spareggio. La U.S. Villazzano chiedeva, quindi, l’applicazione dell’art. 7, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva con la irrogazione a carico della U.S. Storo della perdita della suddetta gara con il punteggio di 0-2. La Commissione Disciplinare, con la decisione pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 58 del 21 agosto 2001, respingeva il reclamo. L’A.C. Storo, risultata vincitrice del Trofeo Regione “Memorial Luigi Grippa”, appartenendo al Comitato Provinciale di Trento, aveva acquisito il diritto di disputare con la squadra quart’ultima classificata del Campionato di Promozione, Girone Trentino. La Commissione Disciplinare rilevava che il regolamento del Trofeo Regione “Memorial Luigi Grippa” all’art. 6 stabilisce che le squalifiche subite nel corso del torneo devono essere scontate esclusivamente nelle gare relative alla manifestazione stessa. La U.S. Villazzano ha proposto appello avverso tale decisione. Con nota del 6 luglio 2001, peraltro, la predetta società ha dichiarato di rinunciare all’appello. L’appello, pertanto, va dichiarato inammissibile e la tassa di reclamo, di conseguenza, va incamerata. Per questi motivi la C.A.F. dichiara inammissibile, per rinuncia, l’appello come sopra proposto dall’U.S. Villazzano di Villazzano (Trento) e dispone l’incameramento della relativa tassa.