F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2001-2002 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 27/C del 21/03/2002 n. 6 6 – APPELLO DELL’U.S. NUOVO CALCIO MI 3 AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA INFLITTA AL CALCIATORE CARBONE ANTONIO FINO AL 13.8.2002 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia – Com. Uff. n. 25 del 17.1.2002)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2001-2002 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 27/C del 21/03/2002 n. 6 6 - APPELLO DELL’U.S. NUOVO CALCIO MI 3 AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA INFLITTA AL CALCIATORE CARBONE ANTONIO FINO AL 13.8.2002 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia - Com. Uff. n. 25 del 17.1.2002) Con atto in data 1° febbraio 2002 spedito il 20 successivo l’U.S. M. Calcio MI 3 ha proposto appello avverso la delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia di cui al Com. Uff. n. 25 del 17 gennaio 2002 con la quale era stata ridotta fino al 13 agosto 2002 la squalifica già inflitta dal Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Milano fino al 9.12.2002 al calciatore Carbone Antonio, appartenente a detta associazione, a seguito della gara Basiglio/Nuovo Calcio MI 3 disputatasi il 9.12.2001. Si osserva che la delibera impugnata è stata pubblicata sul C.U. n. 25 del 17 gennaio 2002, mentre il ricorso risutla spedito il 20 febbraio 2002, vale a dire ben oltre il settimo giorno successivo alla data della predetta pubblicazione. Ne consegue che il ricorso va dichiarato inammissibile ai sensi del combinato disposto degli artt. 33 n. 2, primo capoverso e 34 n. 6 C.G.S.. Il ricorso sarebbe stato peraltro inammissibile anche per un altro motivo, e cioè per essere la durata della squalifica inferiore ai dodici mesi, giusta l’art. 40 n. 7 lett. d/d1 del citato C.G.S.. Per questi motivi la C.A.F. dichiara inammissibile, ai sensi dell’art. 33, comma 2, C.G.S., per tardività, l’appello come sopra proposto dall’U.S. Nuovo Calcio MI 3 di Basiglio (Milano) e dispone incamerarsi la relativa tassa.