F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2000-2001 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 22/C del 08/03/2001 n. 1 1 – APPELLO DELL’A.S. SORA AVVERSO LA SANZIONE DELL’INIBIZIONE FINO AL 31.3.2002 INFLITTA AL SIG. FERRAZZOLI FIORENZO (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica – Com. Uff. n. 28 del 25.1.2001)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2000-2001 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 22/C del 08/03/2001 n. 1 1 - APPELLO DELL’A.S. SORA AVVERSO LA SANZIONE DELL’INIBIZIONE FINO AL 31.3.2002 INFLITTA AL SIG. FERRAZZOLI FIORENZO (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica - Com. Uff. n. 28 del 25.1.2001) L’A.S. Sora ha proposto rituale reclamo avverso la delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, di cui al C.U. n. 28 del 25 gennaio 2001, con la quale è stata confermata l’inibizione fino al 31.3.2002 del dirigente Fiorenzo Ferrazzoli, inflitta dal Giudice Sportivo. La reclamante sostiene che il Direttore di gara avrebbe volutamente “calcato la mano” sui tesserati del Sora, riferendo i fatti in modo inesatto e tale da rendere più gravosa la posizione, in particolare, del dirigente Ferrazzoli. Osserva questa Commissione d’Appello che la decisione impugnata risulta correttamente motivata con riferimento alle circostanziate e precise dichiarazioni dell’arbitro, confermate in sede di audizione diretta e non contestate se non in modo generico e privo di elementi probatori. Quanto alla misura della sanzione inflitta al Ferrazzoli essa appare congrua, avuto riguardo anche ai doveri di comportamento che sono propri della sua qualifica di dirigente accompagnatore ufficiale di una squadra giovanile. Per questi motivi la C.A.F. respinge l’appello come in epigrafe proposto dall’A.S. Sora di Sora (Frosinone) e dispone l’incameramento della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it