FIGC – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2002/2003 – Decisione pubblicata sul Comunicato ufficiale FIGC n. 35/C del 07/04/2003 n. 2 e sul sito web: www.figc.it – 2 – APPELLO DELL’A.S. SORA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA FINO AL 9.4.2004 INFLITTA AL CALCIATORE PERRUZZA TIZIANO (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica – Com. Uff. n. 31 del 27.3.2003)

FIGC – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2002/2003 - Decisione pubblicata sul Comunicato ufficiale FIGC n. 35/C del 07/04/2003 n. 2 e sul sito web: www.figc.it - 2 - APPELLO DELL’A.S. SORA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA FINO AL 9.4.2004 INFLITTA AL CALCIATORE PERRUZZA TIZIANO (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica - Com. Uff. n. 31 del 27.3.2003) Con la contestata decisione, pubblicata sul Com. Uff. n. 31 del 27 marzo 2003, il Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica ha confermato la sanzione della squalifica inflitta al calciatore Peruzza Tiziano fino al 9.4.2004 (espulso nel corso della gara Lanuvio Campoleone/Sora del 2.2.2003) dal Giudice Sportivo con Com. Uff. n. 28 del 6 febbraio 2003. L’appello in esame, con cui viene chiesto l’annullamento della decisione del Giudice Sportivo o in subordine la riduzione della squalifica comminata al Peruzza, va dichiarato inammissibile, in quanto il giudizio investe una questione di merito, già trattata in due gradi di giudizio. Trattasi, infatti di un terzo grado di giudizio per questioni di merito, portate all’attenzione degli Organi Disciplinari, con ciò contravvenendo a quanto stabilito dall’art. 31 C.G.S. che prevede la competenza della Commissione d’Appello Federale per questioni attenenti al merito delle contravvenzioni “solo” come giudice di secondo grado. Per questi motivi la C.A.F. dichiara inammissibile, ai sensi dell’art. 33 n. 1 C.G.S., l’appello come sopra proposto dall’A.S. Sora di Sora (Frosinone) ed ordina incamerarsi latassa versata.