COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°45 del 19 Aprile 2102 Delibera della Commissione Disciplinare POL. DOMUSNOVAS (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 40 del 29.03.2012. Gara Iglesias / Domusnovas del 25.03.2012.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2011/2012 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°45 del 19 Aprile 2102 Delibera della Commissione Disciplinare POL. DOMUSNOVAS (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 40 del 29.03.2012. Gara Iglesias / Domusnovas del 25.03.2012. La Società Domusnovas ha proposto rituale reclamo avverso la decisione con la quale il Giudice Sportivo, in relazione alla gara di cui in epigrafe, ha disposto la squalifica per cinque gare del calciatore Manca Osvaldo perché “espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento disciplinare, ingiuriava il direttore di gara, quindi poggiava il proprio petto contro il suo spintonandolo. A questo punto tentava di colpire il direttore di gara con una testata, senza riuscirvi, e veniva infine allontananto da un proprio dirigente, mentre reiterava le offese all’indirizzo dell’arbitro”. La Società reclamante chiede una riduzione della sanzione affermando che il comportamento del Manca, pur certamente censurabile, sarebbe stato determinato da una direzione di gara scorretta ed eccessivamente rigorosa nei confronti dei giocatori della squadra di Domusnovas. La Commissione, esaminato il referto arbitrale, dal quale emerge una condotta gravemente offensiva ed intimidatoria del Manca, che ha più volte ingiuriato e minacciato l’arbitro, sia durante la gara che al termine della stessa, ed ha cercato anche di colpire quest’ultimo con una testata al volto, valuta equa la sanzione inflitta e ritiene pertanto di dover respingere il reclamo. Per questi motivi, la Commissione DELIBERA di rigettare il reclamo. Dispone l’addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it