COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 23 del 08.11.2012 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. BELLANTE 2007 AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE DI PATRIZIO MASSIMO PER TRE GIORNATE ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA S. EGIDIO 89 / BELLANTE 2007, DISPUTATA IL 20.10.12 PER IL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA (C.U. N°11 dell’25.10.12 – DELEGAZIONE PROVICIALE DI TERAMO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 23 del 08.11.2012 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. BELLANTE 2007 AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE DI PATRIZIO MASSIMO PER TRE GIORNATE ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA S. EGIDIO 89 / BELLANTE 2007, DISPUTATA IL 20.10.12 PER IL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA (C.U. N°11 dell’25.10.12 – DELEGAZIONE PROVICIALE DI TERAMO). Con appello proposto a mezzo servizio postale, la società A.S.D. Bellante 2007 ha impugnato il provvedimento di cui sopra, adottato dal G.S. nei confronti del calciatore Di Patrizio Massimo per avere assunto un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro, reiterato prima di uscire dal terreno di gioco. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione, chiedendone la riduzione in relazione all’effettiva gravità dei fatti contestati, evidenziando che il calciatore aveva chiesto scusa a fine gara. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta, non apparendo il fatto contestato di particolare gravità essendo lo stesso circoscritto alle ingiurie rivolte al direttore di gara. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare, DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Di Patrizio Massimo a due gare effettive, disponendo restituirsi la tassa d’appello versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it