COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 24 del 08.11.2012 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 5 – Reclamo GSD Riccò Le Rondini avverso la squalifica del calciatore Marco Dalforno per quattro giornate. Gara Riccò Le Rondini – Mazzettacandor Felettino del 21.10.2012 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 21 del 25.10.2012.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 24 del 08.11.2012 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 5 - Reclamo GSD Riccò Le Rondini avverso la squalifica del calciatore Marco Dalforno per quattro giornate. Gara Riccò Le Rondini - Mazzettacandor Felettino del 21.10.2012 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 21 del 25.10.2012. La Commissione Disciplinare, letto il reclamo presentato dal GSD Riccò Le Rondini avverso la squalifica per quattro giornate del calciatore Marco Dalforno; esaminati gli atti ufficiali dai quali si rileva che il calciatore, a fine gara, colpiva l’arbitro con un getto d’acqua della durata di due secondi colpendolo all’altezza del busto; respinte, perché non rilevabili negli atti ufficiali, le eccezioni con le quali la società reclamante pone in evidenza l’involontarietà del gesto del proprio tesserato; censurata altresì l’affermazione del primo giudice, perché estranea al referto, circa l’atteggiamento “decisamente irriguardoso e gravemente irrispettoso” posto in essere dal Delforno; ritenuta equa ed appropriata la sanzione della squalifica per tre giornate; per questi motivi delibera di ridurre la squalifica del calciatore Marco Dalforno da quattro a tre giornate effettive di gara. Dispone il riaccredito della tassa non versata e addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it