COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 25 del 10.01.2013 Delibera della Commissioen Disciplinare A.S.D. JANAS CALCIO A 5 Femminile Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 24 del 28.12.2012. Gara Janas Calcio a 5 / Jasnagora del 22.12.2012.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2012/2013 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 25 del 10.01.2013 Delibera della Commissioen Disciplinare A.S.D. JANAS CALCIO A 5 Femminile Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 24 del 28.12.2012. Gara Janas Calcio a 5 / Jasnagora del 22.12.2012. La Società Janas Calcio a 5 ha proposto rituale reclamo avverso la delibera don la quale il Giudice Sportivo, in relazione alla gara di cui in epigrafe, ha squalificato per tre gare la calciatrice Onnis Marta perché “ riconosciuta in tribuna dal direttore di gara, non essendo stata inserita in elenco poiché squalificata, durante lo svolgimento della gara proferiva diverse espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro; al termine della gara accedeva indebitamente al locale spogliatoi e in tale occasione colpiva con forte pugno la porta dello spogliatoio arbitrale”. La Società reclamante chiede una riduzione della squalifica, affermando che la calciatrice apriva la porta involontariamente non con il pugno ma con una spallata mentre correva per andare a festeggiare con le compagne la vittoria nella partita e il conseguimento del primato in classifica. La Commissione, considerato verosimile quanto affermato dalla reclamante, tenuto conto del fatto che l’arbitro, trovandosi all’interno dello spogliatoio, non era in grado di accertare con quali modalità venisse aperta la porta, ritiene che il fatto debba essere valutato con minore severità e che pertanto la sanzione, in accoglimento del reclamo, debba essere ridotta a due giornate. Per questi motivi, la Commissione DELIBERA di ridurre da tre a due giornate la squalifica inflitta alla calciatrice Onnis Marta. Dispone la restituzione della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it