COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 72 del 18 Gennaio 2013 Delibera DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE 28. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO PATERNOPOLI – GARA PATERNOPOLI / VOLTURARA TERMINIO DELL’11.11.2012 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 72 del 18 Gennaio 2013 Delibera DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE 28. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO PATERNOPOLI – GARA PATERNOPOLI / VOLTURARA TERMINIO DELL’11.11.2012 – 1^ CAT. La C.D.T., visti gli atti ufficiali, letto il reclamo, sentito il direttore di gara, osserva: con decisione pubblicata sul Comunicato Ufficiale, n. 42 del 15 novembre 2012, pagg. 806/807, il Giudice Sportivo Territoriale ha inflitto la squalifica fino all’11 febbraio 2013 al dott. De Rienzo Felice (medico), riportato nel C.U. (e nella distinta di gara) quale “massaggiatore”, “perché ingiuriava e minacciava l’arbitro”, nonché la squalifica per due gare effettive, a carico del calciatore Cresta Davide. Con atto pervenuto al Comitato Regionale il 19 novembre 2012, la società Paternopoli propone reclamo avverso le sanzioni inflitte ai suoi tesserati. Quanto al provvedimento a carico del dott. De Rienzo, questa C.D.T. rileva che, sulla base di quanto esplicitato nel rapporto di gara, che configura fonte privilegiata di prova, la sanzione si appalesa congrua e commisurata con equilibrio. Per quanto riguarda la squalifica, inflitta al calciatore Cresta Davide, la Commissione rileva che, sia nel rapporto arbitrale, sia nella “camicia di gara” del Primo Giudice, il calciatore sanzionato risulta essere il sig. Cresta Antonino: erroneamente, quindi, nel Comunicato Ufficiale n. 42 del 15.11.2012, pag. 807, è stato digitato il nominativo di Cresta Davide. Questa C.D.T., nell’annullare la sanzione a carico del sig. Cresta Davide, dispone la trasmissione degli atti alla Segreteria del C.R. Campania, affinché provveda alla pubblicazione dell’annullamento della nominata squalifica e della conseguenziale errata-corrige, con il provvedimento di squalifica, per due giornate di gara, a carico del calciatore Cresta Antonino. P.Q.M. DELIBERA di confermare l’inibizione a carico del dott. De Rienzo Felice; di annullare la squalifica a carico del calciatore Cresta Davide, con la trasmissione degli atti alla Segreteria del C.R. Campania, affinché provveda all’indicata errata-corrige, con il provvedimento di squalifica, per due giornate di gara, a carico del calciatore Cresta Antonino; nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it