COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 97 DEL 23.01.2013 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO n.54 della Società A.S.D.SPORTING CLUB DAVOLI avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n. 87 del 28.12.2012 (ammenda di € 500,00, squalifica del calciatore PARISI Paolo 1ino al 31/5/2013).

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 97 DEL 23.01.2013 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE LA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentita la società reclamante; RILEVA Per quanto attiene l’ammenda di € 500,00, comminata per avere i propri sostenitori lanciato acqua contro l’arbitro e gli assistenti attingendoli nonché per lancio di mortaretti durante la gara, questa Commissione ha avuto modo di affermare che deve essere sanzionato il lancio di mortaretti all’interno del rettangolo di giuoco o sul campo per destinazione. 1ino al 31/5/2013). Allorquando i petardi esplodano al di fuori dello stadio nessuna sanzione può essere adottata mancando la prova certa che a lanciarli siano stati sostenitori delle squadre in campo. Per quanto riguarda la squalifica inflitta al calciatore Parisi Paolo la sanzione deve essere ridotta dovendosi ritenere il Parisi responsabile di comportamento gravemente minaccioso ed offensivo e non anche per tentativo di dall’assistente ufficiale nel suo rapporto. P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo riduce: -la sanzione dell’ammenda a € 250,00(ducentocinquanta/00); -la squalifica inflitta al calciatore PARISI Paolo fino al 30 MARZO 2013; dispone accreditarsi la tassa sul conto della società reclamante.