COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 115 DEL 27.02.2013 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO n.82 del Sig. CATALANO Vincenzo(Società A.S.D. Nuova Palermiti) avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Provinciale di Catanzaro di cui al Comunicato Ufficiale n.44 del 31.1.2013 (squalifica fino al 31.5.2013). LA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito il reclamante; RILEVA il reclamante impugna la sanzione inflittagli per comportamento minaccioso e tentativo di aggressione nei confronti dell’arbitro negando di aver mai posto in essere tali intenti. Nel rammaricarsi del comportamento tenuto - certamente non consono ai dettami della correttezza sportiva - chiede una congrua riduzione di pena. Ritiene questa Commissione che nessun dubbio possa sollevarsi in merito alla sussistenza del comportamento minaccioso tenuto nei confronti del Direttore di gara. In relazione alla contestazione di tentata aggressione all’arbitro è da dirsi che il rapporto riporta l’episodio in maniera assolutamente generica e vaga, tale, quindi, da non permettere una corretto riscontro sulla sussistenza degli elementi integranti la fattispecie potenzialmente lesiva attribuita al Catalano. In conseguenza di ciò il Catalano va scagionato dal più grave degli addebiti mossi con conseguente rimodulazione della sanzione. P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo riduce la squalifica al calciatore CATALANO Vincenzo a tutto il 31 MARZO 2013 e dispone restituirsi la tassa.