COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul – Comunicato Ufficiale N° 90 del 08.02.2013 Decisioni della Commissione Disciplinare Territoriale NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ ACD PAPIANO IN RIFERIMENTO ALLA GARA CORCIANO – PAPIANO DISPUTATA A MANTIGNANA IL 06.01.2013, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 74 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 09.01.2013, PUBBLICATA IN PARI DATA, IN RELAZIONE: •ALL’INIBIZIONE INFLITTA DEL DIRIGENTE ALUNNI BROZZETTI ORLANDO FINO AL 08/03/2013; •ALL’INIBIZIONE INFLITTA DEL DIRIGENTE PAOLONI ANDREA FINO AL 28/02/2013.

COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul - Comunicato Ufficiale N° 90 del 08.02.2013 Decisioni della Commissione Disciplinare Territoriale NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ ACD PAPIANO IN RIFERIMENTO ALLA GARA CORCIANO – PAPIANO DISPUTATA A MANTIGNANA IL 06.01.2013, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 74 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 09.01.2013, PUBBLICATA IN PARI DATA, IN RELAZIONE: •ALL’INIBIZIONE INFLITTA DEL DIRIGENTE ALUNNI BROZZETTI ORLANDO FINO AL 08/03/2013; •ALL’INIBIZIONE INFLITTA DEL DIRIGENTE PAOLONI ANDREA FINO AL 28/02/2013. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 07.02.2013 la seguente decisione. NEI TERMINI proponeva reclamo la Società ACD Papiano chiedendo l’annullamento e/o la riduzione della sanzione. Era presente l’arbitro della gara e la società reclamante. MOTIVI DELLA DECISIONE Dall’audizione delle parti e dagli atti in nostro possesso è stato ricostruito il comportamento assunto dai dirigenti dell’ACD Papiano a fine gara, nei confronti del direttore di gara e del pubblico. Più precisamente con riferimento al comportamento del Sig.Alunni Brozzetti Orlando si evidenzia che le minacce rivolte al direttore di gara sono rimaste tali senza sfociare in atti di violenza come confermato dall’arbitro stesso. Per quanto riguarda l’atteggiamento assunto dal Sig. Paoloni Andrea si è concretizzato con offese e qualche sfotto con la tifoseria avversaria. Tutto ciò premesso, a parere di questa Commissione le sanzioni inflitte dal G.S. possono essere così contenute: Alunni Brozzetti Orlando l’inibizione fino al 28/02/2013; Paoloni Andrea l’inibizione fino al 16/02/2013. P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo, riduce l’inibizione inflitte dal G.S. ai dirigenti dell’ACD Papiano: •al Sig. Alunni Brozzetti Orlando l’inibizione fino al 28/02/2013; •al Sig. Paoloni Andrea l’inibizione fino al 16/02/2013. - Dispone restituirsi la tassa reclamo.