COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 94 del 04 Aprile 2013 Delibera della Commissione Disciplinare 95. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO FARNETUM – GARA APICE / FARNETUM DEL 24.02.2013 – 2^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 94 del 04 Aprile 2013 Delibera della Commissione Disciplinare 95. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO FARNETUM – GARA APICE / FARNETUM DEL 24.02.2013 – 2^ CAT. La C.D.T., visti gli atti ufficiali; sentita, in seconda udienza, nella persona del suo rappresentante legale, la società, che aveva presentato regolare richiesta di audizione; letto il reclamo, rileva la parziale fondatezza dell’atto di impugnazione. La reclamante si duole che il calciatore Pagnozzi Gennaro non abbia colpito un calciatore antagonista, per cui ha chiesto l’annullamento della squalifica, per quattro giornate di gare, al suddetto calciatore inflitta dal Giudice di prime cure. Viceversa, dal referto di gara, che configura, per costante giurisprudenza, fonte di prova privilegiata, il fatto oggetto di valutazione è stato descritto con chiarezza e senza contenere alcun elemento contraddittorio. Non può, quindi, revocarsi in dubbio quanto enunciato dal direttore di gara nel suo rapporto ufficiale. Quanto alla quantificazione della sanzione, questa C.D.T. ritiene, anche sulla base di precedenti giurisprudenziali analoghi, di doverla ridurre a tre giornate di gara. P.Q.M. DELIBERA in parziale accoglimento del reclamo in esame, di ridurre a tre giornate di gara la squalifica a carico del calciatore Pagnozzi Gennaro; nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it