COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 67 del 16/05/2013 Delibera della Commissione Disciplinare Reclamo società FC LA FORTEZZA Camp. Calcio a 5 Play Off C2 Gara del 26.04.2013 tra FC La Fortezza / AC Cardano C.U. n. 62 del CRL datato 02.05.2013.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 67 del 16/05/2013 Delibera della Commissione Disciplinare Reclamo società FC LA FORTEZZA Camp. Calcio a 5 Play Off C2 Gara del 26.04.2013 tra FC La Fortezza / AC Cardano C.U. n. 62 del CRL datato 02.05.2013. La società FC LA FORTEZZA ha proposto reclamo avverso la squalifica comminata dal GS al calciatore, TIRALONGO Alessandro, per 6 gare lamentando che l’episodio avvenuto sul terreno di gara è stato travisato dal GS in quanto il calciatore non ha assolutamente tenuto un comportamento antisportivo, bensì ha compiuto un gesto di esultanza eccessiva, senza volontà di offendere e/o danneggiare l’arbitro. La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, osserva : la decisione assunta dal GS nel caso di specie deve ritenersi corretta in quanto il gesto compiuto dal TIRALONGO nei confronti dell’arbitro non è stato accidentale e fortuito che chiarito dall’arbitro stesso nel proprio rapporto. Con riferimento alla gravità del gesto, si deve ritenere congrua la squalifica comminata al calciatore, che merita pertanto di essere confermata. Tanto premesso e ritenuto, RIGETTA Il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa se non ancora versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it