COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 239/LND del 30/5/2013 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO DELLA SOCIETA’ VELITERNA C5 AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 31.12.2014 A CARICO DEL CALCIATORE DE ROSSI RICCARDO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA CON C.U. N. 62 DEL 10.4.2013 (Gara: VELITERNA C5 – GENZANO DI ROMA del 5.4.2013 – Campionato Calcio a 5 Serie D Roma)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 239/LND del 30/5/2013 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO DELLA SOCIETA’ VELITERNA C5 AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 31.12.2014 A CARICO DEL CALCIATORE DE ROSSI RICCARDO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA CON C.U. N. 62 DEL 10.4.2013 (Gara: VELITERNA C5 – GENZANO DI ROMA del 5.4.2013 – Campionato Calcio a 5 Serie D Roma) La Commissione Disciplinare Visto il reclamo in epigrafe ed esaminati gli atti ufficiali, osserva: nel reclamo a margine la Società VELITERNA CALCIO A 5 assume che il calciatore DE ROSSI non avrebbe assolutamente calciato il pallone contro l’arbitro, ma si sarebbe trattato di un passaggio “rasoterra” ad un compagno, finito a circa un metro di distanza dal Direttore di gara; la successiva espulsione del DE ROSSI è apparsa quindi del tutto ingiustificata, dato lo svolgersi dell’episodio. Tale posizione, è stata ribadita in sede di audizione della Società la quale, riconoscendo che il DE ROSSI ha rivolto all’arbitro frasi oltraggiose, chiede una significativa riduzione della squalifica, considerata del tutto sproporzionata ai fatti accaduti. Dalla lettura degli atti ufficiali emerge, per contro, che il citato calciatore ha calciato violentemente il pallone contro l’arbitro, colpendolo all’addome e provocandogli forte dolore e rossore alla parte interessata. E’ stato, comunque, sentito l’arbitro il quale, in sede di supplemento di referto, ha confermato l’episodio in cui il DE ROSSI stesso gli lanciava con forza il pallone, attingendolo all’addome e causandogli forte dolore, nonché rossore. Una volta espulso il medesimo calciatore lo offendeva. Premesso quanto sopra, considerate insussistenti le doglianze della ricorrente e parimenti adeguata la squalifica inflittagli, questa Commissione DELIBERA Di respingere il reclamo avanzato dalla Società VELITERNA CALCIO A 5 e , per l’effetto, di confermare la decisione impugnata. La tassa reclamo va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it