F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 322 del 10 giugno 2013 Procedimento disciplinare a carico di GIAN PIERO FRANCHELLUCCI – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Taddei Elmi e Casale. Bisin e Durante con compiti di segreteria.

F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 322 del 10 giugno 2013 Procedimento disciplinare a carico di GIAN PIERO FRANCHELLUCCI – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Taddei Elmi e Casale. Bisin e Durante con compiti di segreteria. La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico: - tenuto conto degli atti e dei documenti acquisiti; - considerato che il sig. GIAN PIERO FRANCHELLUCCI è stato deferito per violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. e dell’articolo 35 del Regolamento del Settore Tecnico per avere, in qualità di selezionatore della rappresentativa provinciale Giovanissimi della Delegazione provinciale di Fermo scientemente contravvenuto, non solo ad una ipotesi regolamentare del torneo ed al suo specifico ruolo di educatore, ma anche contravvenendo agli elementari principi didattico-metodologici dettati dal Settore Giovanile Scolastico, atti a tutelare lo spirito ludico e ricreativo proprio dei giovani calciatori che partecipano a manifestazioni di tal genere; - valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto la sanzione della squalifica fino al 7 ottobre 2013. Ritenuto che: - i fatti contestati risultano comprovati oltre ogni ragionevole dubbio sulla base delle plurime testimonianze raccolte dalla Procura Federale; P.Q.M. dichiara il sig. GIAN PIERO FRANCHELLUCCI responsabile dell’addebito disciplinare che gli è stato contestato e, di conseguenza, gli infligge la sanzione della squalifica fino al 30.10.2013.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it