COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 33 del 14.11.2013 Delibera del Giudice Sportivo gara del 10/11/2013 GIVOLETTESE CALCIO – FEMMINILE CASALE A.S.D.

COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 33 del 14.11.2013 Delibera del Giudice Sportivo gara del 10/11/2013 GIVOLETTESE CALCIO - FEMMINILE CASALE A.S.D. La gara in epigrafe non ha avuto svolgimento. Dal referto arbitrale si evince che la società CASALE CALCIO FEMMINILE si presentava in campo con solo QUATTRO giocatrici, numero inferiore al minimo necessario per poter dare inizio alla gara (regola nº3 del Regolamento del Giuoco Calcio). Il dirigente accompagnatore, nonchè Presidente della società, consegnava all'arbitro una dichiarazione scritta nella quale denunciava una vera e propria insubordinazione delle tesserate nei confronti della dirigenza ed in particolare del Presidente, verificatasi già nel corso della settimana e concretizzatasi nella giornata di domenica 10 novembre allorchè solo quattro giocatrici si presentavano alla partenza per la trasferta. Viene richiesto quindi un provvedimento disciplinare nei confronti delle tesserate dissidenti. Questo Giudice Sportivo pertanto non può che addebitare la mancata effettuazione della gara alla società CASALE CALCIO FEMMINILE, oggettivamente responsabile del comportamento delle proprie tesserate e di conseguenza, SI DELIBERA - di assegnare gara persa alla società CASALE CALCIO FEMMINILE in applicazione degli art.53 comma 2 delle N.O.I.F. e 17 comma 1 del C.G.S. con il seguente risultato: GIVOLETTESE - CASALE CALCIO FEMMINILE 3-0 - di penalizzare di UN PUNTO in classifica la società CASALE CALCIO FEMMINILE, giusto il disposto del predetto art.53 comma 2 - di rimettere gli atti alla segreteria del Comitato Regionale per la trasmissione alla Procura Federale per quanto di competenza.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it