COMITATO REGIONALE LOMBARDIA COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 32 del 05.12.2013 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale Reclamo società ASD CAPRIANO Camp. 3° Categoria Gir. C Gara del 17.11.2013 tra Oratorio Pompiano /ASD Capriano C.U. n. 19 della delegazione di Brescia datato 21.11.2013.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 32 del 05.12.2013 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale Reclamo società ASD CAPRIANO Camp. 3° Categoria Gir. C Gara del 17.11.2013 tra Oratorio Pompiano /ASD Capriano C.U. n. 19 della delegazione di Brescia datato 21.11.2013. La società ASD CAPRIANO ha impugnato la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato la sanzione della squalifica a carico del calciatore MAESTRINI Manuel per 13 gare, lamentando che lo stesso non aveva pronunciato frasi discriminatorie nei confronti di un calciatore di colore avversario. La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, rileva : dal rapporto arbitrale emerge chiaramente che il MAESTRINI ha pronunciato una frase discriminatoria nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, cui faceva seguito anche un parapiglia con spintoni e pugni. Considerato che il rapporto di gara costituisce fonte primaria e privilegiata di prova, si deve ritenere provato l'atto discriminatorio commesso dal MAESTRINI. Alla luce di quanto disposto dall'Art. 11, comma II, CGS, la squalifica comminata dal GS al calciatore è corretta e merita di essere confermata. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it