COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°29 del 22.01.2014 Delibera della Commissione Disciplinare 56 RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. POL. OZZANESE avverso squalifica al 30.3.2014 calc. MORRONE LUCA delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 27 dell’8.1.2014 gara CASTEL GUELFO – OZZANESE del 21.12.2013

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°29 del 22.01.2014 Delibera della Commissione Disciplinare 56 RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. POL. OZZANESE avverso squalifica al 30.3.2014 calc. MORRONE LUCA delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 27 dell'8.1.2014 gara CASTEL GUELFO - OZZANESE del 21.12.2013 L'A.S.D. POL. OZZANESE ricorre avverso il sopra indicato provvedimento mettendo in evidenza che il calc. MORRONE, dopo aver subito un fallo non rilevato dall'arbitro, chiedeva a questi spiegazioni. L'arbitro, a gioco fermo, si avvicinava al giocatore che si metteva viso a viso con il direttore di gara. Il giocatore "ammette di avere usato frasi irriguardose nel confronti dell'arbitro e si scusa, ma nega di avere colpito volontariamente con una testata il direttore di gara e, se contatto c'è stato, è stato casuale e lui non ne aveva assolutamente l'intenzione". Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali; - considerato che l'arbitro, sentito a chiarimenti, integralmente confermano il referto originario, ha ribadito che il calc. MORRONE, dopo essere stato ammonito per la seconda volta, gli si avvicinava e, volontariamente, lo colpiva con una testata, non violenta, al naso, rifiutandosi poi di abbandonare il terreno di gioco, se non dopo l'intervento di suoi compagni di squadra; - ritenuto che il comportamento messo in atto dal calc. MORRONE debba essere punito con una sanzione maggiormente correlata alla condotta tenuta, d e l i b e r a - di portare al 30.6.2014 la squalifica del calc. MORRONE LUCA. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.