COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 34 del 30.01.2014 Delibera della Commissione Disciplinare G.S. ANGLONA LAERRU (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 32 del 16.01.2014. Gara Anglona Laerru / Stella Smeralda del 12.01.2014.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 34 del 30.01.2014 Delibera della Commissione Disciplinare G.S. ANGLONA LAERRU (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 32 del 16.01.2014. Gara Anglona Laerru / Stella Smeralda del 12.01.2014. La Società Anglona Laerru ha proposto tempestivo reclamo avverso il provvedimento del Giudice Sportivo col quale il giocatore Giagheddu Danilo è stato squalificato per quattro gare per avere colpito con un pugno al viso un giocatore avversario causandogli stordimento e perdita di sangue. La reclamante sostiene che lo scontro fisico sia avvenuto in modo del tutto fortuito e non volontario. Tale spiegazione, però, mal si attaglia con quanto riportato dal direttore di gara sul referto, dove ha descritto lo svolgimento dei fatti, confermati in sede di audizione in data odierna. La Commissione, sentito l’arbitro, che ha confermato integralmente quanto riportato nel referto e nel supplemento, ha inoltre precisato che il giocatore Giagheddu colpiva deliberatamente il giocatore avversario con un pugno in pieno volto, con gravi conseguenze per la vittima, che hanno reso necessaria l’assistenza medica. Ritiene la gravità della condotta violenta tale da dover essere punita con la più grave sanzione prevista dall’articolo 19 comma 4° lett.c del Codice di Giustizia Sportiva. Per questi motivi la Commissione DELIBERA di aumentare la squalifica inflitta al giocatore Giagheddu Danilo da quattro a cinque giornate di gara. Dispone l’incameramento della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it