COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°32 del 12.02.2014 Delibera della Commissione Disciplinare 61 DEFERIMENTO DISPOSTO DAL PROCURATORE FEDERALE VICARIO a carico sig. NARDUCCI SALVATORE, tess. A.I.A. Con nota 8.1.2014 n. 3342-199, il Procuratore Federale Vicario, - visto l’art. 32 comma 4 del C.G.S., - ha deferito a questa C.D. il sig. NARDUCCI SALVATORE, arbitro della sezione di Piacenza, tesserato con il numero di tessera 11054 e di matricola 6127514, per rispondere della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S., per aver espresso, in violazione del principio di terzietà, il suo sostegno alla campagna on line Post Macalli Lega Pro. Ritualmente eseguita la notifica, il sig. NARDUCCI ha inviato una memoria difensiva in cui dichiara che quanto avvenuto "non è altro che il frutto di una certa ingenuità nella valutazione complessiva della situazione in cui è caduto, certamente non voluta, ma frutto anche della giovane età (16 anni all'epoca dell'episodio)". Dopo il triste episodio, ha subito provveduto ad inviare le proprie scuse al dr.Macalli ed ai dirigenti dell'A.I.A. per l'ingenuità commessa. Si scusa di non potere essere presente all'odierno dibattimento e confida in un atto di clemenza. Il rappresentante della Procura Federale, avv. MARCO STEFANINI, dopo disamina dei fatti contestati, conclude la sua requisitoria chiedendo che si debba affermare la responsabilità del sig. NARDUCCI con la squalifica per giorni 15. La Commissione, - letto il deferimento e la memoria presentata dal sig. NARDUCCI; - sentite le richieste del rappresentante della Procura Federale; - valutato il dichiarato ravvedimento manifestato dal sig. NARDUCCI e le scuse presentate al dr. Macalli ed agli Organi Superiori dell'A.I.A. dopo essersi reso conto dell'ingenuità commessa, frutto soprattutto della giovane età, - visto l' art. 19 del C.G.S. d e l i b e r a - di infliggere al sig. NARDUCCI SALVATORE il provvedimento della ammonizione con diffida.. Manda alla Segreteria del Comitato per le comunicazioni di rito.