COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N° 97 del 07.02.2014 Delibera della Commissione Disciplinare NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ ACD GRIFO CANNARA, IN RIFERIMENTO ALLA GARA FERENTILLO – GRIFO CANNARA DISPUTATA A FERENTILLO IL 19.01.2014, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N.87 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DATATA 22.01.2014, PUBBLICATA IN PARI DATA, CON LA QUALE VENIVA INFLITTA LA SQUALIFICA AL CALCIATORE GUERRINI GIAN MARCO PER SEI GARE.

COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N° 97 del 07.02.2014 Delibera della Commissione Disciplinare NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ ACD GRIFO CANNARA, IN RIFERIMENTO ALLA GARA FERENTILLO – GRIFO CANNARA DISPUTATA A FERENTILLO IL 19.01.2014, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N.87 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DATATA 22.01.2014, PUBBLICATA IN PARI DATA, CON LA QUALE VENIVA INFLITTA LA SQUALIFICA AL CALCIATORE GUERRINI GIAN MARCO PER SEI GARE. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 06.02.2014, la seguente decisione. NEI TERMINI proponeva reclamo la Società ACD Grifo Cannara, chiedendo la riduzione della sanzione. MOTIVI DELLA DECISIONE L’audizione delle parti dinanzi a questa Commissione ha permesso di ricostruire quanto accaduto nel momento in cui il direttore di gara espelleva, per reciproche scorrettezze, il calciatore della società Grifo Cannara, Guerrini Gian Marco ed il calciatore della società Ferrentillo Scorsolini Raffaele. In particolare è stato chiarito il comportamento assunto dal calciatore Guerrini che, dopo essere stato sanzionato, si rivolgeva ad un calciatore avversario con la frase descritta nel referto la quale, tuttavia, ad avviso di questa Commissione, non integra gli estremi del comportamento discriminatorio. Invero, il mero riferimento alla nazionalità del calciatore avversario, non accompagnata da offese, insulti od altri epiteti denigratori, di per se non può essere considerato comportamento discriminatorio autonomamente sanzionabile come illecito disciplinare. Conclusivamente il calciatore Guerrini Gian Marco deve essere sanzionato esclusivamente per le scorrettezze reciproche poste in essere con l’avversario, e, di conseguenza la squalifica deve essere contenuta in due giornate effettive di gara. P.Q.M. In accoglimento del reclamo, riduce la squalifica inflitta dal G.S al calciatore Guerrini Gian Marco a due giornate effettive di gara. DISPONE RESTITUIRSI LA TASSA DI RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it