COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 54 del 13.03.2014 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale Prot. n. 37 – Reclamo ASD Real Savona avverso le squalifiche dei calciatori Davide Mannarà per cinque giornate, Tarik Faddi e Nicolò Moro per tre giornate. Gara Real Savona – Borghetto Progetto Calcio del 23 febbraio 2014 Campionato Terza Categoria. C.U. n. 46 del 27.2.2014 Delegazione Provinciale di Savona.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 54 del 13.03.2014 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale Prot. n. 37 - Reclamo ASD Real Savona avverso le squalifiche dei calciatori Davide Mannarà per cinque giornate, Tarik Faddi e Nicolò Moro per tre giornate. Gara Real Savona - Borghetto Progetto Calcio del 23 febbraio 2014 Campionato Terza Categoria. C.U. n. 46 del 27.2.2014 Delegazione Provinciale di Savona. La società ASD Real Savona ha depositato istanza d’appello contro le squalifiche dei tre tesserati riportati in epigrafe. La società ammette i fatti ma ritenendo eccessive le sanzioni (soprattutto quella inflitta al calciatore Nicolò Moro che non avrebbe pronunciato frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro) ne chiede la riduzione. Il reclamo può trovare parziale accoglimento. Respinte le contrarie eccezioni della società reclamante perché non idonee a superare quanto riferito negli atti, le squalifiche dei calciatori Davide Mannarà e Tarik Fadi appaiono eque e appropriate e vanno confermate. Il primo per aver appoggiato per protesta la sua fronte a quella dell’arbitro lo offendeva; espulso continuava a insultarlo e, a fine gara, gli si scagliava conto venendo a stento trattenuto dai compagni, il secondo per aver offeso un avversario verso il quale metteva in atto un comportamento aggressivo le cui conseguenze erano evitate per l’intervento dei compagni. Quanto al calciatore Nicolò Moro che, espulso per doppia ammonizione insultava l’arbitro con un’unica frase e quindi si allontanava dal terreno di gioco senza reiterare il comportamento, la squalifica può essere ridotta e contenuta nel fermo per due giornate. Per questi motivi la Commissione Disciplinare, in parziale accoglimento del reclamo dell’ASD Real Savona, delibera di ridurre la squalifica del calciatore Nicolò Moro da tre a due giornate di gara. Fermo il resto. La tassa non versata e addebitata in conto va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it